Elenco dei documenti necessari per iscrizione all'Albo
dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali
della Provincia di Torino

Aprile 2012

REQUISITI richiesti secondo quanto indicato da: Legge 241/90; Legge 152/1992;DPR 328/2001; D Lgs 59/2010 - Rif.Circ 15/2012 del CONAF consultabile su www.conaf.it

Per l'iscrizione all'Albo l'interessato, che non provenga per trasferimento da altro Ordine, deve presentare di persona o a mezzo posta raccomandata:

  1. domanda diretta al Presidente dell'Ordine redatta su carta legale (bollo da € 14,62) richiedente l'iscrizione all'Albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Torino e contenente la dichiarazione delle proprie generalità e dei sottoelencati dati (autocertificazione secondo quanto indicato dal DPR445/200):
    • A) cittadinanza (è richiesta la cittadinanza italiana o di cittadino di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato con il quale esista trattamento di reciprocità;)
    • B) residenza o domicilio professionale: almeno una delle due devono trovarsi nella circoscrizione dell’Ordine di Torino
    • C) dati di laurea:
      • triennale - indicare codice classe di laurea - sezione B dell'Albo
      • quinquennale - indicare codice classe di laurea - sezione A dell'Albo
      • Dottori Agronomi e Forestali; sez.B Agronomi e Forestali juniores; Zoonomi; Biotecnologi agrari)
    • D) dati di abilitazione: titolo professionale acquisito: Sezione A Dottori Agronomi e Forestali; Sezione B Agronomi e Forestali juniores; Zoonomi; Biotecnologi agrari.
    • E) di godimento dei diritti civili
    • F) di essere di specchiata condotta morale: cioè di non aver riportato condanne penali e di decisioni giudiziali ai sensi della vigente normativa
    • G) di non essere a conoscenza di essere sottoposti a procedimenti penali
    • H) di non essere iscritti o non aver avanzato domanda di iscrizione ad altri albi provinciali dei dottori agronomi e forestali
    • I) stato giuridico-professionale (non dipendente, dipendente pubblico, dipendente azienda privata... etc.)
  2. cliccare qui x scaricare il modulo di domanda per l'iscrizione (formato PDF)

  3. Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità (leggibile sia nei dati che nella foto)
  4. Una fotografie formato tessera che sarà conservata nella cartella personale dell'iscritto
  5. Tassa di iscrizione da versare alla segreteria dell'Ordine in contanti o con assegno:
      • di 120,00 quale quota di iscrizione anno 2012 per il primo anno di iscrizione;
  6. Ricevuta del versamento in conto corrente postale della tassa di concessione governativa prevista al nr. 117, lettera B, della tariffa annessa al Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/72 nr. 641 e successive modificazioni, di 168,00 su c/c GU 8003 crocettando la casella "rilascio" (oppure indicando, dove richiesto, cod.tariffa 8617).

N.B. L'eventuale recessione dall'Ordine deve essere comunicata a mezzo lettera raccomandata entro il 31.12 dell'anno in corso (farà fede il timbro postale) con vigore dal 01.01 dell'anno successivo.

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